Nasce oggi “Pillole In-Formazione”, la nostra newsletter aziendale dedicata alla formazione e alla crescita di tutti nostri dipendenti

Nasce oggi “Pillole In-Formazione”, la nostra newsletter aziendale dedicata alla formazione e alla crescita di tutti nostri dipendenti

Nasce oggi “Pillole In-Formazione”, la nostra newsletter aziendale dedicata alla formazione e alla crescita di tutte le nostre Persone.

Da sempre SIPLA crede nella formazione dei propri dipendenti, per questo motivo nel 2018 abbiamo iniziato una collaborazione con il Dott. Alessandro Bertuzzi, Coach e Formatore, e Francesca Nannini, Psicologa e Formatrice, per lo sviluppo delle competenze trasversali in azienda.

Nel corso di questi primi due anni abbiamo realizzato momenti di analisi del clima aziendale, formazione in aula sulle tematiche della comunicazione efficace, della gestione della negatività e dell’intelligenza emotiva e percorsi di business coaching.

Il lavoro svolto fino a qui ha incontrato la partecipazione di tanti tra colleghi e team, con buoni risultati in termini di efficacia e soddisfazione percepita.

Oggi vogliamo aggiungere un altro strumento per coinvolgere tutti i nostri dipendenti!

Nasce così “Pillole In-Formazione” la nostra nuova newsletter aziendale sulla formazione, con cadenza mensile, presente nella comunicazione interna, sui nostri social e di cui verrà anche consegnata una copia cartacea.

In ogni numero esploreremo il mondo delle competenze trasversali più utili in e per l’azienda, con strumenti pratici per migliorare il benessere delle persone e delle relazioni e suggerimenti per un’efficace gestione della vita organizzativa.

Questa prima uscita è dedicata alla Comunicazione Efficace, con alcuni strumenti semplici da utilizzare ogni giorno e un focus sulla Prospettiva…per una buona comunicazione è importante saper cambiare le lenti con cui guardiamo il mondo, relativizzando il nostro punto di vista.