Il Gruppo SIPLA PROSGM promuove la vendita delle uova di Pasqua degli Onconauti.

Il Gruppo SIPLA PROSGM promuove la vendita delle uova di Pasqua degli Onconauti.

Anche quest’anno Il GRUPPO SIPLA PROSGM promuove la vendita delle uova di Pasqua degli ONCONAUTI raddoppiando la posta: SIPLA e PROSGM compreranno l’ultimo uovo pagandolo come la somma di tutte le uova acquistate dai dipendenti e collaboratori.

Chi sono gli Onconauti?

Oggi la maggior parte delle persone che si ammala di tumore, una volta terminate le terapie del caso, fortunatamente guarisce. Ma quale è, veramente, la qualità della vita di queste persone? Per molti torna ad essere quella di prima, per altri invece la ripresa risulta più difficoltosa. Tanti continuano a soffrire a causa delle cicatrici fisiche e psicologiche provocate dal trauma della diagnosi e dagli effetti collaterali delle terapie.
Quasi tutti affrontano da soli il terribile stress dei controlli medici periodici strettamente necessari dopo la malattia. Gli americani chiamano queste persone “Cancer Survivors”. L’Associazione, in assenza ancora di un termine italiano, ha proposto di chiamarli “Onconauti“. L’intento della nostra Associazione è quello di aiutarli a compiere in modo sereno e meno faticoso il lungo e coraggioso viaggio verso la salute.